Chi siamo

L’Allevamento di SCHNAUZER NANO BIANCO è nato per l’amore e la passione di questa razza

Mi presento, mi chiamo Cristina Daniela Candoi e da 17 anni vivo in Italia. Sono originaria della Romania, cresciuta in una famiglia di contadini, agricoltori, allevatori in mezzo a tanti animali tra cui tante razze di cani che facevano parte dalla nostra famiglia.

Nel 2013 ho visto per la prima volta uno Schnauzer nano bianco e per me è stato un colpo di fulmine. Ho iniziato a informarmi su questa razza e più cercavo informazioni, più capivo la maestosità di questi piccoli grandi cani appartenenti alla razza dello Schnauzer.

Nell’inverno 2015, insieme al mio compagno Marzio, abbiamo deciso di aprire le porte del cuore a questa meravigliosa razza, e nella primavera seguente è arrivata la nostra prima Zwergschnauzer bianca.

Da bambina sentivo alcuni amici di famiglia che dalla Romania si spostavano in Italia per lavoro e al loro rientro, raccontavano di un paese con un bellissimo clima, con tanto verde, fiori di ogni tipo e tanto caldo, insomma il paese del sole. Da qui nasce il nome del nostro allevamento di Schnauzer bianco
WHITE DIAMONDS OF SUN” che tradotto significa “diamanti bianchi del sole”.

Cuccioli

Kg di pappa

Bimbi felici

Coppie create

m di terreno

La storia dell’allevamento ha inizio con la bellissima “ANÌMA”, la prima femmina di Schnauzer nano bianco che, nonostante le sue poche presenze nelle esposizioni, sta lasciando un’impronta molto importante nel nostro allevamento in quanto madre di diversi cani che ci hanno regalato la gioia di vincere importanti campionati di bellezza.

Ad esempio “Blaykisa” che nel 2018 ha vinto il titolo di “giovane campionessa mondiale” e “Jbob (miglior giovane)”, oppure “Iris” che ci ha fatto vivere momenti bellissimi aggiudicandosi il titolo di “campionessa del mondo e migliore della razza”.

E ancora “Sunny” che in ambito espositivo si è sempre fatto valere.
Il nostro Multi campione “Jean Garnier del Badulake” infine, ha fornito un’impronta davvero fondamentale alla nostra selezione e al nostro allevamento, grazie alla sua discendenza di splendidi esemplari.
Uno splendido cane che è entrato in punta dei piedi a far parte dalla nostra famiglia e grazie al suo allevatore (José Antonio Hellin), è rimasto con noi a fare il suo percorso sia dal punto di vista riproduttivo che espositivo.

In questo percorso ho dedicato tanto impegno alla razza selezionando al massimo soggetti equilibrati, sani, con una buona tessitura di pelo, con un forte pigmento e comunque soggetti che rispecchiano lo standard di razza dello Schnauzer nano.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Contattaci

Cristina Candoi

Indirizzo

Via dei Mulini,1 - Castelletto Sopra Ticino (NO)

Telefono

389 5858510

Mail

info@whitediamondsofsun.it